Storia

                            I COLORI ROSSO VERDE IN TERZA CATEGORIA

La Società è presieduta da Peppe Zerbi fratello dell’indimenticato Ciccio “l’A.S.D. Nuovo Polistena Calcio”: Si chiama così la nuova società di calcio nata il 26 ottobre 2015 dall’entusiasmo di otto ragazzi, un gruppo di amici accomunati dalla voglia di puntare sui giovani per dare anche comunità al prolifico vivaio dell’Aspi Padre Monti.
Peppe Zerbi, Andrea Mileto, Domenico Sbaglia, Vincenzo Calcopietro, Vincenzo Papalia, Davide Sorbara, Domenico Lamanna, Carlo Alberto Napoli sono i fondatori della squadra che disputa il campionato di Terza Categoria.
“Noi ci crediamo” lo slogan scelto per ricreare entusiasmo e passione per il calcio in città. Basti pensare che in trenta si allenano la sera al campo di calcio “Ciccio Zerbi il Lupo” all’interno del Parco Juvenilia. Presidente dell’A.S.D. Nuovo Polistena Calcio è Peppe Zerbi. Vicepresidente Andrea Mileto e Domenico Sbaglia. L’allenatore è Vincenzo Calcopietro, il preparatore atletico Gianluigi Seminara ed il preparatore dei portieri Domenico Auddino. Il Capitano della squadra è Andrea Mileto, vice Adriano Fazari. L’A.S.D. Nuovo Polistena Calcio si avvale della collaborazione di Mimmo Trimarchi.
La squadra disputa le gare casalinghe domenica pomeriggio al campo sportivo “Ciccio Zerbi” e punta su giovani calciatori locali che, invece di peregrinare tra i vari centri della Piana, hanno finalmente la possibilità la casacca della squadra della propria citta, rendendosi protagonisti di un progetto ambizioso.
Si, perché è vero che l’A.S.D. Nuovo Polistena Calcio è ripartita da zero; ma ha puntato ricreando l’entusiasmo a risalire la china per riportare i gloriosi colori rosso verdi in categorie più consone al suo blasone.
Dopo tempo che società di classifiche superiori erano ormai scomparse a Polistena si ha quindi senza interruzione il Calcio ad undici anche se di categoria inferiore.
La presente squadra a termine di questa stagione si è classificata Quinta in classifica sfiorando i Play Off. Quindi la prossima stagione la società Nuovo Calcio Polistena militerà nella stessa categoria crescendo ancora di prestigio e qualità anche se nella stagione già trascorsa ne ha dimostrato tanto sia a livello calcistico che a livello educativo e socializzazione degli stessi uomini che scendono in campo la domenica.



ANNO
CATEGORIA
POS.
P.IT
G
V
N
S
2015/16
3^ CAT/H
5^
32
20
9
5
6
2016/17
3^ CAT/G
1^
39
16
12
3
8
VINCITRICE SUPERCOPPA CALABRIA 13 MAGGIO 2017

Nessun commento:

Posta un commento